Un’auto è sana se l’abitacolo e i condotti dell’aria sono privi di batteri, virus, muffe, funghi e odori sgradevoli. Grazie all’azione disinfettante dell’ozono, e senza utilizzare sostanze chimiche ed allergizzanti, in pochi minuti l’abitacolo della tua auto ed i condotti di aereazione saranno efficacemente sanificati. L’efficacia dello ozono nelle procedure di sterilizzazione degli ambienti è riconosciuta dallo stesso Ministero della Salute; il suo potere sanificante è tale che viene talvolta utilizzato anche per presidi come sale operatorie ed ambulanze.

Quali problemi risolve il trattamento di igienizzazione auto?

L’ozono produce un’azione disinfettante ad ampio spettro. Agisce su tutte le superficie arrivando ovunque è presente ossigeno; penetra, quindi, anche tessuti e fibre ed è efficace nei confronti di: pollini, gas, batteri, muffe, spore, virus, insetti, acari, germi e funghi.

Come funziona l’igienizzazione…

Di seguito le fasi del trattamento di sanificazione eseguite dai nostri tecnici specializzati:

  1. Gli interni dell’auto vengono aspirati completamente, eliminando così elementi organici fonti di cattivo odore
  2. Viene posizionato il dispositivo generatore di ozono all’interno dell’auto e tarato per permettere la saturazione completa dell’ambiente (condotti di areazione compresi).
  3. Viene azionato il dispositivo iniziando cosi il trattamento di sanificazione dell’auto.
  4. A procedura conclusa, l’abitacolo viene areato lungamente per far abbassare il livello di ozono formatosi.

L’auto è quindi pronta per essere riconsegnata assieme al certificato di garanzia relativo al trattamento effettuato. Il leggero sentore di ozono che permane è del tutto normale e scompare senza lasciare traccia dopo qualche giorno.

Tutte le vetture, dopo l’intervento dei nostri tecnici, vengono sanificate prima della consegna.

sanificazione auto, ozono, pulizia